Chi siamo
Perchè rêve
Il nome dello studio viene dal francese e la sua traduzione letterale è “sogno”. Stavamo cercando da giorni un nome per questo posto, piccolo, accogliente e che racchiudesse in toto tutti quelli che per noi erano i punti cardine di quello che avremmo potuto proporvi. Dopo mesi a cercare, un giorno, dal nulla, ci è venuto in mente che questo non era altro che il nostro sogno diventato realtà. Da qui, sogno, Reve.
Il nostro obiettivo
Reve è il nostro piccolo sogno, si costruisce piano piano insieme a voi. Il nostro obiettivo è quindi quello di fare in modo che questo nostro sognare arrivi anche a voi, tramite un massaggio, una consulenza o una lezione di Pilates e fare sì che siate voi il centro di questo spazio, sperando di condividere con ognuno di noi un pezzo della nostra storia.
Alice
Mi chiamo Alice, ma tutti mi chiamano Alice l’istruttrice.
Insegno Pilates, ma sono un’ex ballerina professionista.
Ho avuto il piacere di lavorare per più compagnie in Italia e all’estero, ma ad oggi il mio cuore è appeso ad una Cadillac!
Ho due lauree: una in Lingue e Culture Straniere e l’altra in Scienze Motorie.
Le mie classi si rifanno al metodo contemporaneo, ma rimango sempre affezionata alle basi, aggiungendo sempre qualcosa di mio!
Il mio prototipo di allievo non esiste. Cerco sempre di tenermi aggiornata: studiare è una mia grande passione. Amo lavorare a contatto con le persone e provo a portare in sala un po’ di umanità e felicità. Alleno anche donne in gravidanza e post-partum.
Il mio esercizio preferito è il Teaser…per impararlo, ti aspetto in studio!
Carlotta
Ho completato con successo il corso di Osteopatia presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (SSOI), acquisendo una solida formazione teorica e pratica che mi ha permesso di ottenere l’abilitazione D.O. necessaria per svolgere la professione.
Inoltre, ho conseguito il titolo di Massoterapista presso l’Accademia Terapie Manuali, dove ho acquisito conoscenze approfondite sulle diverse tecniche di massaggio terapeutico e sul loro impatto sul benessere fisico e mentale dei pazienti.
Appassionata di sport da sempre, ho poi deciso di intraprendere anche la formazione per diventare istruttrice di Pilates, amando la filosofia alla base di questa disciplina.
Durante i miei studi, infatti, sono rimasta sorprendentemente stupita dalla somiglianza dei principi sui quali si basano il Pilates e l’Osteopatia. L’obiettivo primario di entrambe è quello di rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente, unendo questi due elementi in una singola, dinamica e funzionate unità.
L’integrazione della terapia manuale con la pratica del Pilates mi permette di accompagnare i miei pazienti in un percorso completo e personalizzato, che abbraccia sia l’aspetto attivo del movimento, sia quello passivo del trattamento osteopatico.
Hai bisogno di più informazioni?
Non esitare a contattarci, ti risponderemo il prima possibile!